IL FORNO DI MASTERCHEF CE L’ABBIAMO NOI!

Anche quest’anno su SKY durante il programma MASTERCHEF, il Talent-Show culinario più famoso al mondo giunto alla terza stagione in Italia, la qualità e le prestazioni altamente professionali dei prodotti Franke sono nuovamente protagonisti. In particolare il forno usato dagli aspiranti chef è il mod. Crystal Black, da NOI puoi vederlo in funzione!

Il forno usato dagli aspiranti chef di MasterChef Italia è il mod. Crystal Black della Franke, da NOI puoi vederlo IN FUNZIONE!

Interamente costruito in Italia, il forno Crystal Black Mirror, disponibile in altre finiture, nasce per offrire prestazioni professionali in ambito domestico. Tecnologie brevettate come la Dynamic Cooking Technology, o l’opzione low energy rivoluzionano il concetto di cottura, mentre programmi ESCLUSIVI come Menù Wellness, Menù Completo o Menù Pizza Plus consentono di cuocere fino a 4 pietanze contemporaneamente con tempi ridotti e notevole risparmio energetico! Inoltre Maxi Cavità da 77 litri, Programmatore elettronico LCD e touch control, 12 funzioni di cottura, termosonda, controporta removibile FULLGLASS, guide telescopiche ad estrazione totale, 2 lampade interne laterali e disassate alogene, 1 leccarda + 1 leccarda profonda + 2 griglie in dotazione di serie.

ECCO I PROGRAMMI ESCLUSIVI:

MENÙ PIZZA PLUS il programma pensato per chi ama fare la pizza in casa ma intende gustarla come in pizzeria. Cuoce in maniera ottimale fino a quattro pizze contemporaneamente consentendovi di consumarle in compagnia appena sfornate. Grazie alla gestione elettronica della temperatura potete cuocere le vostre pizze a 270°, come nel forno a legna della pizzeria e direttamente sulle leccarde, antiaderenti, senza utilizzo di stoviglie specifiche! Ovviamente è perfetto anche per le pizze surgelate..

MENÙ COMPLETO l’ideale per chi ama ricevere spesso invitati e proporre menù d’effetto sempre nuovi. Il programma vi permette di cuocere alla perfezione un intero menù in meno di un’ora mentre vi dedicate completamente agli ospiti. Grazie alla gestione elettronica diversificata della temperatura, e alla impostazione di un unico programma, antipasto, primo, secondo e dolce cuociono su differenti livelli e in perfetta successione: mentre consumate l’antipasto cuoce il primo, quindi il secondo e infine il dolce. Al tempo stesso aromi e sapori rimangono intatti grazie al camino di aspirazione che preleva fumi e vapori generati dagli alimenti, li raffredda e li espelle impedendo loro di mescolarsi all’interno del forno e alterare il sapore delle pietanze.

MENÙ WELLNESS il programma di cottura per chi predilige un’alimentazione sana e leggera e sceglie il benessere anche in cucina. Vi consente di cucinare prelibate ricette di carne, pesce, verdure e dolci in modo del tutto naturale, evitando l’uso di grassi e condimenti, preservando i principi nutritivi degli alimenti ed esaltando il loro gusto. Con la cottura a bassa temperatura di Menù Wellness, paragonabile per risultati a quella a vapore considerata la migliore in ambito professionale, le pietanze trattengono sali minerali e vitamine, le verdure rimangono sode e la carne, perdendo meno del 10% di peso, diviene tenera e saporita.

Comments are closed.