NEL RISTRUTTURARE.. MEGLIO NON RISPARMIARE!

Certo, capiamo bene il motivo per cui c’è sempre un po’ di timore nell’affrontare un cantiere, soprattutto quando si vive in casa e si deve convivere con il cantiere stesso. Oltre alle decisioni da prendere per il progetto, ci sono: gli scatoloni, la polvere, gli imballi da buttare, gli allestitori in giro per casa con scarpe sporche e strumenti di lavoro. Insomma una situazione sempre un po’ stressante!

La fase del cantiere è una fase molto importante perché mette le basi per una buona realizzazione del progetto stesso, per esperienza ho potuto constatare che non è bene risparmiare sulle squadre di montaggio o sugli allestitori, i più costosi di solito sono anche i più bravi.

Queste persone tendono ad avere cura delle cose che ci sono in casa e degli oggetti che maneggiano, hanno cura degli spazi, fanno attenzione a non sporcare, a non ammaccare muri e mobili, lasciano pulito ogni sera quando escono, nei limiti del possibile ovviamente, e queste premure non sono scontate, tutt’altro.

Sul mercato oggi ci sono sicuramente possibilità di avere preventivi molto diversi sugli stessi lavori, vi metto in guardia dal diffidare sempre dei preventivi più bassi, chi gioca al ribasso, purtroppo spesso lavora con persone pagate poco, poco motivate a fare bene il loro lavoro e a nobilitarlo. Oppure cercate di stabilire da subito diritti e doveri di tutti, condizioni igieniche del lavoro, tempi e modi.

In questa fase, la differenza fra chi lavora bene, e chi invece lavora male, è davvero notevole e in alcuni casi influisce molto sull’aumento o sulla diminuzione dello stress di chi segue i lavori o di chi abita in casa.

Per questo crediamo che sia una buona soluzione quella di chiedere al venditore che si occupa del progetto almeno un paio di preventivi per confrontarli.

Il vero consiglio che ci sentiamo di darvi, è quello di affidarvi all’esperienza che hanno maturato i negozi di arredamento specializzati come il nostro, associati a MAD051,   che possono garantirvi qualità e serietà con i loro professionisti di fiducia.

A breve seguiranno alcuni esempi di cantieri realizzati, con tanto di immagini di prima-durante e dopo lavori eseguiti.

A presto!

Lo staff di Arredamenti Vaccari.

Comments are closed.